Zanzariere su Misura

Iniziamo a pensare alle Zanzariere quando ormai è troppo tardi per dare al progetto i giusti tempi di realizzazione. Col freddo e la pioggia non ci viene in mente che presto avremo a che fare con cimici, zanzare e moscerini che infesteranno le nostre cucine.

Cos’è una Zanzariera

La zanzariera non è altro che una maglia di rete, con ridottissimo impatto visivo, che si installa nell’infisso per permetterci di tenere finestre e porte aperte senza rischiare l’invasione degli insetti. Possono essere fisse o mobili. Le prima si adattano alle finestre che non hanno bisogno di essere liberate, mentre le secondo sono indicate per finestre e porte di passaggio.

Modelli di Zanzariera

Le zanzariere più diffuse sono quelle a rullo, installate all’infisso che permette di arrotolare e srotolare la maglia facendola scorrere su due guide laterali. Questo solitamente viene permesso da un cordoncino che agevola il movimento.

Per le porte si utilizza solitamente la zanzariera a scorrimento laterale, con guide orizzontali su stipide e pavimento.

Infine, esistono zanzariere a plissé che, scorrendo orizzontalmente, si piegano a fisarmonica, riducendo al minimo l’ingombro.

Progetto e Preventivo

Partire per tempo garantisce costi inferiori e più cura nei particolari, perchè non bisogna fare tutto velocemente. Per installare le zanzariere alle tue finestre e alle tue porte, contattaci. Ti forniremo tutte le informazioni per richiedere un preventivo gratuito. Il nostro staff è a tua disposizione per consigliarti le soluzioni più adatte alle tue necessità.