Progettazione e qualità.
Fabrizio Infissi
- Serramenti in PVC »
- Serramenti in alluminio a taglio termico »
- Serramenti in legno »
- Serramenti in legno / alluminio »
Serramenti in PVC

I serramenti/infissi in PVC raggiungono eccellenti valori termici ed acustici, necessitano di una minima manutenzione e sono resistenti agli agenti atmosferici
Gli speciali rinforzi interni in acciaio garantiscono stabilità nel tempo .
Con gli infissi in PVC si risolvono i ponti termici e si evitano dispersioni di calore verso l’esterno, abbattendo i costi delle vostre bollette.
Gli infissi/serramenti in PVC conservano un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono adatti per qualsiasi tipo di soluzione.
Caratteristiche prodotto
- Profilo a 5 camere da 70 mm
- Doppia guarnizione di tenuta
- Elevata tenuta termica, acustica e agli agenti atmosferici
- Rinforzi perimetrali in acciaio sia su anta che telaio
- Anta e ribalta a 2 posizioni di cui una per la micro ventilazione di serie
- Ferramenta MAICO MULTIMATIC antieffrazione con asta a leva monocomando per seconda anta, dispositivo di sicurezza antifalsa manovra per anta e ribalta
- Vetro camera da 24 mm con gas argon con vetri stratificati 33.1 di sicurezza a bassa emissione come da normativa vigente (nuova norma 7697 sulla sicurezza dei vetri in edilizia)
- Esenti da piombo e completamente eco-sostenibili
Parametri tecnici
- Resistenza al carico del vento (secondo PN-EN 12210): C3
- Tenuta all’acqua (secondo PN-EN 12208): 5A
- Permeabilità all’aria (secondo PN-EN 12207): 3
- Trasmittanza termica = 1,3
Serramenti in alluminio a taglio termico

L’alluminio è un materiale unico che consente di eseguire infissi di qualsiasi tipo. Sono infissi privi di manutenzione e possono essere verniciati di qualsiasi colore.
Si possono realizzare molteplici strutture, porte, finestre, vetrine per negozi, verande, persiane, armadi copri-contatori e tanto altro.
Gli infissi in alluminio abbinati ad un vetro acustico raggiungono inoltre elevate prestazioni di abbattimento del rumore.
Caratteristiche prodotto
Realizzati con profilati estrusi di alluminio allo stato bonificato TA16, LEGA 6060 (UNI 9006-1.1988), adatti alla colorazione anodica ed alla verniciatura. Profilo a taglio termico con sezione 65-73, con guarnizione mediana di tenuta e camera di drenaggio delle acque meteoriche.La giunzione delle barre di alluminio avviene con squadrette pressofuse a bottone e con squadrette a cianfrinare in dutral. Nel traverso inferiore del telaio saranno praticate delle asole per lo scarico dell’acqua, i fermavetri sono a scatto.
Parametri tecnici
- Permeabilità all’aria classe 4
- Tenuta all’acqua classe 9A
- Resistenza al carico del vento classe C5
- Canalina per vetri camera di tipo WARM-EDGE. Guarnizioni nere di serie.
- Vetri: 6/7+12 ARGON+4 BE per le finestre.
- Vetri. 6/7+16 ARGON+6/7 BE per porte finestre.
Serramenti in alluminio / legno
La ditta Fabrizio Infissi è leader nel settore per la produzione di infissi in alluminio /legno.
Sono infissi di altissimo pregio adatti a coniugare la praticità dell’alluminio esterno alla qualità e bellezza del legno interno.
Anche questi infissi sono privi di manutenzione in quanto il legno viene completamente protetto dall’alluminio.
Anche questi serramenti raggiungono importanti valori termoacustici.
Caratteristiche prodotto
Serramenti in Alluminio / legno aventi telaio composto da un profilo portante in lega d’alluminio accoppiato, tramite tasselli isolanti con un sistema di bloccaggio rotante, assolvendo la funzione di assorbimento delle differenti dilatazioni termiche dei due materiali, a un profilo decorativo interno in legno massello, per una sezione totale di 60x67mm. Ante mobili composte da un profilo portante in alluminio accoppiato a un profilo decorativo interno in legno massello, per una sezione totale di 82x75mm. Il sistema è del tipo a giunto aperto con guarnizione centrale sul telaio del tipo tubolare in EPDM, che consente un migliore isolamento termo-acustico, inoltre, la guarnizione centrale interposta su una gola appositamente studiata più profonda, fa si che le viti di fissaggio del telaio, vengano nascoste sotto di essa. Sulle ante è montata una guarnizione di battuta interna del tipo insonorizzante. La ferramenta di movimentazione è in acciaio zincato finitura ”SILVER” ed è composta da cerniere regolabili sui tre assi. Le finiture delle superfici in legno vengono eseguite con prodotti all’acqua appositamente studiati per ridurre l’impatto ambientale e l’emissione di solventi in atmosfera. I vetri camera installati di serie nelle ante sono: per la tipologia finestra, vetro selettivo 4 + camera da 20 + 33.1 mentre per la tipologia portafinestra vetro selettivo 33.1 + camera da 18 + 33.1, entrambe le composizioni con canalino a bordo caldo (Warm-Edge) e Gas Argon al 90% interposti tra le lastre.
Parametri tecnici
- Sezione telai 46 mm
- Sezione ante 66 mm
- Sormonto anta sul piano interno telaio 20 mm
- Fuga esterna profili alluminio 5 mm
- Coprigiunto telaio al muro 25 mm
Profilati
- Estrusi in lega di alluminio 6060
- Stato di fornitura T5
- Tolleranze dimensionali e spessori UNI 3879
Legno
- Scorniciato in massello
- Disponibilità di essenze e finiture
- Verniciatura secondo i più moderni processi
Accessori
- Originali e collaudati per il sistema
- Assemblaggio secondo i criteri del legno
- Fissaggio sulle perti strutturali metalliche