Pochi mesi sono passati dall’ultima ricerca del Sole 24 ore sull’indice della criminalità delle province italiane. Oltre 6.600 reati vengono commessi e denunciati ogni giorno in Italia, circa 277 ogni ora. Sebbene in calo del 2,3% rispetto all’anno precedente, la classifica vede Bologna al terzo posto per numeri di crimini denunciati. Inoltre, se la tendenza nazionale vede i crimini “tradizionali” in calo, Bologna risulta sempre tra le città col più alto tasso di furti ed effrazioni domestiche.
Mettere in sicurezza le abitazioni e aziende
Per mettere in sicurezza le vostre case dovete tenere sotto controllo usura e tenuta dei vostri infissi e degli accessi diretti. In particolari, un controllo alle finestre e alla loro tenuta, alla porta d’ingresso e alle porte-finestra che danno su giardini e terrazze, ai cancelli interni ed esterni, permette un maggior livello di sicurezza garantito.
La manutenzione degli stessi non è da sottovalutare, considerando che l’usura può andare ad incidere sulle cerniere e le attaccature, destabilizzandone la stabilità.
A maggior ragione per le aziende, una manutenzione costante per infissi, porte e cancelli riduce la possibilità di deterioramento dei materiali e della messa in sicurezza degli stessi.
Progetto e messa in sicurezza
Infissi, porte blindate e cancelli vanno progettati e studiati per essere idonee misure di sicurezza per dimore e aziende, accompagnate da sistemi di videosorveglianza e sicurezza.
Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo gratuito. Il nostro staff è a tua disposizione per consigliarti le soluzioni più adatte alle tue necessità.