Infissi e Serramenti sono, spesso, confusi come sinonimi dai non addetti ai lavori. La differenza, però, è fondamentale per la realizzazione di infissi su misura. La pianificazione, infatti, prevede una complessità nella combinazione di questi due elementi che, come vedremo, richiede la lavorazione di mani esperte.

Infissi. Cosa Sono?

Col termine infisso si fa riferimento alla struttura vera e propria, cioè al telaio che deve essere ancorato alla muratura dell’edificio. Dal punto di vista architettonico, la funzione che un infisso in PVC, un infisso in alluminio o un infisso in legno svolgono è quella di supporto ai serramenti garantendone apertura e chiusura.

Serramenti. Cosa sono?

Il serramento è l’elemento mobile che viene fissato al telaio con delle cerniere. Può essere mobile, come ante o scorrevoli, oppure fisso, come vetrate o pannelli. Permette il ricambio dell’aria e la regolazione della luce all’interno di immobili.

infissi e serramenti

Infissi su misura

Gli infissi in PVC permettono una buona regolazione termica con una spesa contenuta. Sono ideali per chi vuole un prodotto duraturo e a risparmio energetico.

Gli infissi in alluminio sono molto resistenti, privi di manutenzione e totalmente personalizzabili. Abbinato ad un vetro di qualità, permettono un contenimento termico e acustico di livello.

Gli infissi in legno coniugano la tradizione alle nuove tecnologie, rendendo il legno un materiale affidabile, ecologico e resistente.

Infissi a Bologna. Come fare la scelta giusta

Ogni immobile ha esigenze specifiche da soddisfare, per questo il fai-da-te non funziona quando parliamo di infissi e serramenti. Contattare un professionista è l’unica soluzione possibile per risparmiare tempo e denaro, andando a colpo sicuro. Soddisfare le esigenze del cliente, mantenendo alta qualità dei materiali e la precisione della manodopera è la nostra mission fin dal 1975.

WhatsApp chat